Eccomi qua a dare vita a questa forma di condivisione.

Provengo da studi tecnici ma la parte creativa in me è sempre stata presente.
Sin da ragazza non riuscivo a passare troppo tempo con le mani in mano.
Spostare i mobili della mia camera e cogliere l’occasione per dare un tocco personale a una mensola.
Oppure lanciarmi nell’imparare la maglia realizzando un maglione jacquard.
Provare a utilizzare l’uncinetto per fare dei cappellini.
Rimanere folgorata da dei pupazzi di stoffa e cimentarmi quindi nel cucito.
Insomma qualsiasi cosa pur di creare e realizzare mi da una grande soddisfazione.

In genere sono autodidatta ma senza dubbio devo ringraziare mamma e papà che mi hanno sempre lasciato carta bianca perfino quando da bambina disegnavo sui muri di camera mia.
Non posso tralasciare di citare mia zia Anna che è stata fonte di ispirazione e supporto.
Mi ricordo ancora un bellissimo albero di Natale fatto da lei all’uncinetto e appeso alla parete di casa, come delle bellissime tende realizzate con un patchwork di scampoli di tessuti, troppo brava!


E quindi vi farò vedere cosa ho imparato a fare anzi cosa "faccio e RI faccio" perchè in generale mi piace realizzare ex novo ma anche Recuperare, Riutilizzare, Riciclare, Ricreare.
Spero vi piacciano e spero di ricevere tutti i vostri commenti.

1 commento:

Ogni commento mi fa molto piacere. Grazie.

Uncinetto Libera Tutti

Si uncinetto libero! Perché è bello creare con le proprie mani. Perché il mondo (e la rete) è pieno di persone generose che condividono que...

SEGUIMI SU INSTAGRAM