Addobbi di Natale

Non so tu ma io ho scoperto che mancano solo 6 settimane al Natale!!!
Panico, panico, panico.
L'unico preparato in famiglia è mio figlio che ha già fatto la sua lista di regali.

Io però su una cosa sono pronta, gli addobbi per l'albero o per fare una ghirlanda da appendere.



Eccoli qua. Io li ho già fatti. 
Con molto piacere condivido lo schema. 
Ogni settimana ne pubblicherò uno quindi seguimi se li vuoi realizzare anche tu.

Oggi inizio con ELFO.



Occorrente:
uncinetto 3.5mm
filato rosso
filato grigio
imbottitura
Io ho usato del filato in misto lana adeguato all'uncinetto.

CAT: catena
MBss: maglia bassissima
MB: maglia bassa
AUM: 2 maglie lavorate nella stessa maglia
DIM: 1 maglia lavorata in 2 maglie

Schema
Cappello.
Si lavora in cerchio senza chiudere i giri. Io uso un filo di colore differente che faccio passare tra le maglie per tenere il segno.
Lascia comunque un po' di filo sulla prima catena per poter fare l'anello per appendere l'ELFO.

giro 1 - Con il filato rosso avvia 3 catene.
giro 2 - 1 AUM in ogni CAT - 6MB tot
giro 3 - (1 AUM, 1 MB) ripeti 3 volte - 9MB tot
giro 4 e 5 - MB 9 volte
giro 6 - (1 AUM, 2 MB) ripeti 3 volte - 12MB tot
giro 7 e 8 - MB 12 volte
giro 9 - (1 AUM, 3 MB) ripeti 3 volte - 15MB tot
giro 10 e 11 - MB 15 volte
giro 12 - (1 AUM, 4 MB) ripeti 3 volte - 18MB tot
giro 13 e 14 - MB 18 volte
giro 15 - (1 AUM, 5 MB) ripeti 3 volte - 21MB tot
giro 16 e 17 - MB 21 volte
giro 18 - (1 AUM, 6 MB) ripeti 3 volte - 24MB tot
giro 19 e 20 - MB 24 volte
giro 21 - (1 AUM, 7 MB) ripeti 3 volte - 27MB tot
giro 22 - MB 27 volte
Chiudi con una maglia bassissima. Lascia un po' di filo per cucire il cappello alla testa.

Testa.
Si lavora in cerchio senza chiudere i giri. Io uso un filo di colore differente che faccio passare tra le maglie per tenere il segno.
giro 1 - Con il filato grigio fai 6 catene nel cerchio magico
giro 2 - 1 AUM in ogni CAT - 12MB tot
giro 3 - (1 AUM, 1 MB) ripeti 6 volte - 18MB tot
giro 4 - (1 AUM, 2 MB) ripeti 6 volte - 24MB tot
giro 5, 6, 7 - MB 24
giro 8 - (1 DIM, 2 MB) ripeti 6 volte - 18MB tot
giro 9, 10 - MB 18
giro 11 - (1 DIM, 1 MB) ripeti 6 volte - 12MB tot
IMBOTTIRE
giro 12 - (1 DIM ) ripeti 6 volte, 1 MBss - 6MB tot
Chiudi e taglia il filo

Nasino
Come per la testa si lavora in cerchio senza chiudere i giri.
giro 1 - Con il filato grigio fai 6 catene nel cerchio magico
giro 2 - 1 AUM in ogni CAT - 12MB tot
giro 3 - (1 DIM ) ripeti 6 volte, 1 MBss - 6MB tot
Chiudi. Taglia il filo un po' lungo.

Assemblaggio.
Cuci il cappello sulla sfera della testa poi cuci il nasino subito sotto.

Adesso tocca a te. HAPPY CROCHET

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento mi fa molto piacere. Grazie.

Uncinetto Libera Tutti

Si uncinetto libero! Perché è bello creare con le proprie mani. Perché il mondo (e la rete) è pieno di persone generose che condividono que...

SEGUIMI SU INSTAGRAM